FIBRE E PREBIOTICI IN BARRETTA SNACK PER LA SALUTE INTESTINALE DEL CANE E DEL GATTO

FIBRE E PREBIOTICI IN BARRETTA SNACK PER LA SALUTE INTESTINALE DEL CANE E DEL GATTO

Il ruolo che il microbiota intestinale riveste sulla salute dell’ospite è stato ampiamente studiato nell’uomo e, negli ultimi anni, negli animali d’affezione.
È stato osservato come numerose FIBRE e sostanze PREBIOTICHE possano esercitare effetti positivi a livello intestinale promuovendo la peristalsi, migliorando la qualità delle feci, favorendo un buon ecosistema intestinale grazie alla capacità di modulare la tipologia di cataboliti esitanti dalle fermentazioni batteriche.
Dall’utilizzazione delle sostanze prebiotiche da parte della microflora intestinale originano acidi grassi a corta catena ed acido lattico, molecole indispensabili per il mantenimento di un buon funzionamento intestinale.

LA  QUOTIDIANA  SOMMINISTRAZIONE  DI PREBIOTICI  DIVENTA  FACILE

La formulazione in  BARRETTA SNACK permette di somministrare all’animale una quotidiana dose di fibre e prebiotici in modo facile e comodo durante la giornata.

REALIZZAZIONE DI MISCELE PERSONALIZZATE DI FIBRE E PREBIOTICI

La formulazione base, composta da oli vegetali, olio di pesce, malto e derivati animali si presta all’inserimento di numerose fibre ed ingredienti ad azione prebiotica, nonché ad attivi funzionali per il benessere intestinale:

  • FOS, GOS, XOS: oligosaccaridi di derivazione vegetale
  • MOS: oligosaccardi con azione immunomodulatoria
  • fibre di soia, banana, carrube, opunzia, mela, avena: fibre dietetiche insolubili
  • mucillagini da psillio e semi di chia: fibre solubili e mucillagini ricche in sostanze lenitive sull’epitelio intestinale
  • fermenti lattici tindalizzati (inattivati)
  • estratti vegetali